Maximilian TREBO,il talento al pianoforte – sabato 2 Settembre ore 21.00

Postato il Aggiornato il

Quarto appuntamento,sabato 2 Settembre 2017 presso la sala Meeting del Nicotel Pineto a Castellaneta Marina.

maximilian trebo 2Nato nel 1996 a Bolzano. All’età di 7 anni ha iniziato lo studio di pianoforte con il professor Roberto Fabris. Attualmente, pur continuando la sua formazione con il M° Vincenzo Balzani, studia al Conservatorio Giuseppe Verdi con Anna Abbate.
Ha partecipato a diverse masterclass, tra le più note quelle di Arie Vardi, Daejin Kim, Alexander Lonquich e Lilya Zilverstein.
Il suo primo concorso: a 9 anni (“Prima la musica”) dove ha vinto  il 1° premio ed il Premio speciale. Sono seguiti una ventina di altri premi e riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali. Tra questi il “Piano Talent” di Milano, il “Münchner Klavierpodium der Jugend” di Monaco di Baviera, il concorso “Clavicembalo Verde” di Milano e il “Tadini International Music Competition 2016“, nei quali si è aggiudicato ogni volta il 1° premio.
Già all’età di 10 anni ha suonato il concerto “Hob. XVIII:5” di Joseph Haydn assieme all`orchestra “InnStrumenti”.
Ha in repertorio il concerto di Schumann in la minore che ha eseguito con l’Orchestra Filarmonica di Stato “M. Jora” di Bacau (Romania) diretta da Ovidiu Balan.
Ha accompagnato le serate di  Massimo Cacciari, Philippe Daverio e, nel Teatro Filarmonico di Verona, Umberto Galimberti, nell’ambito degli eventi organizzati dalla società culturale “Idem”.
Nelle sale concerti in Europa ha suonato a Vienna, Salisburgo, Monaco di Baviera, Parigi, Bruxelles, Mosca e nelle più importanti città italiane.

Questo il programma : F. Schubert – 6 Moment Musicaux op. 94 – F. Liszt – Hungarian Rhapsody nr. 12 – J. Brahms – Sonata nr. 1

Annunci